Parlamento europeo: Khodorkovsky vittima di ingiustizia

ANNAVIVA.org

Khodorkovsky mikhail

Giovedì, il parlamento europeo, nel corso di un dibattito, ha parlato di un decennio di ingiustizie per Mikhail Khodorkovsky e ha emesso un rimprovero pungente alla Russia perché, con questo atteggiamento, accelera il declino dello stato di diritto nel Paese.
Il dibattito faceva parte di una discussione più ampia sulla crescente preoccupazione per le leggi restrittive contro la libertà di espressione, d’identità sessuale e di organizzazione in Russia.

Khodorkovsky si prepara a celebrare il suo decimo anniversario dietro le sbarre e intanto i deputati di tutti i gruppi politici del parlamento europeo si sono riuniti a Strasburgo per attirare l’attenzione sull’allarmante aumento delle misure repressive nei confronti dei difensori dei diritti umani e dei manifestanti politici. Inoltre si è parlato di un aumento di violenza contro le persone LGBTI e gli stranieri in Russia.

Charles Tannock, un conservatore britannico, ha presentato l’incarcerazione di Khodorkovsky come l’inizio della spirale discendente…

View original post 239 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...