#VolaAlto Presentato il concorso 2013

E’ stato presentato il nuovo concorso “Vola alto” lanciato dall’associazione Marco Formigoni, compianto collega e amico.

Il tema è come sempre quello del diritto di cittadinanza per chiunque sia nato in Italia. L’iniziativa è destinata a chi abbia tra i 18 e i 30 anni.

Questo lo spot che lancia l’iniziativa: http://youtu.be/2QV5m_vPWUg

A seguire invece il comunicato dell’associazione.

Partecipate!!

Ad maiora.

……………

L’Associazione Marco Formigoni ritiene che questo sia uno dei temi più importanti  cruciali per la democrazia, la convivenza, il rispetto dei diritti della persona, la lotta alle ingiustizie e alle sperequazioni, per il futuro di questo Paese. A oggi il 10% dei minori è nata in Italia da genitori stranieri o è arrivata nei primi anni di vita.

 I lavori saranno sottoposti alla giuria composta da: Luca Bigazzi, Alessandra Coppola, Gad Lerner, Luca Mosso, Assunta Sarlo, Marina Spada e da Manuela Kovacs, Presidente dell’Associazione.

La premiazione avverrà a Milano il 18 Settembre 2013 e saranno assegnati premi in denaro. La giuria potrà anche segnalare altri lavori meritevoli di menzione.

 Il bando di partecipazione al concorso è da oggi scaricabile dal sito www.marcoformigoni.it

Insieme al promo e i lavori dovranno essere recapitati entro il 15 Aprile 2013 a: Segreteria organizzativa Premio Marco Formigoni  c/o Formigoni – viale Vittorio Veneto 14 – 20124  Milano.

L’Associazione Marco Formigoni, nata a ottobre 2010 per volontà di familiari, colleghi e amici del giornalista prematuramente scomparso, intende proseguire l’impegno civile, la solidarietà sociale, ma anche l’autonomia da qualsiasi conformismo che hanno contraddistinto Marco nella professione e nella vita.

Obiettivo è contribuire ad abbattere recinti, separazioni, discriminazioni attraverso la promozione e il sostegno di progetti che contribuiscano a far circolare idee di pace e di giustizia, aiutino i giovani a conoscersi e rispettarsi, sostengano il desiderio di indagare e di descrivere la realtà fuori dalle apparenze, ma anche la fantasia, l’immaginazione, la speranza.

6 comments

  1. Le differenze ci arricchiscono, apriamo gli occhi verso altre culture,non limitiamo gli orizzonti della conoscenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...