OPERAZIONE SIMPATIA PER LE SCARPETTE ROSSE

L’Armani Jeans Milano lancia l’operazione simpatia. Così la definisce il presidente Livio Proli nella conferenza stampa con la quale è stata presentata la squadra che sabato avrà la sua prima palla a due (a Teramo alle 18: sarà l’ultimo anno di Sky?).

L’uomo cui Armani ha affidato le sorti della squadra di basket dice che l’inesperienza del gruppo si è fatta sentire in questi primi due anni e che sono stati commessi degli errori col – prima sconosciuto - mondo cestistico. Di qui un nuovo rapporto con tifosi (sempre scontenti , all’asciutto di vittorie da troppi lustri) e giornalisti. Staremo a vedere.

La squadra che ha fatto mostra di sé al Palalido (pronto a essere chiuso e rivoltato come un calzino per trasformarlo in Pala AJ, con 5400 posti finalmente serviti dalla metropolitana, a differenza del Forum di Assago, sempre disperso nelle campagne) sembra indubbiamente più forte di quella di un anno fa. Da qui a battere Siena, ce ne vuole comunque ancora un po’. La Supercoppa di qualche giorno fa è lì a dimostrarlo.

Ma per una volta i milanesi hanno seguito la Montepaschi nel metodo: non cambiare ogni anno la squadra, ma migliorarla con innesti (come il sito internet, rinnovato ma non stravolto: www.olimpiamilano.com).

La speranza delle scarpette rosse è che Hawkins, fuggito un anno a Siena per “vincere qualcosa”, abbia ancora fame di vittorie.

Ad maiora.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...