Venerdì la Where Milan Run. Io ci sono, voi?

Ricevo e volentieri pubblico questo comunicato dell’amico Andrea Jarach.
Venerdì mattina scarpe e pronti a correre alle 6.
Venite?
Ad maiora
……………….

Where Milan Run è una manifestazione podistica che nasce dalla necessità di sottolineare il concetto di “corsa non competitiva” a scopo solidale, e che segue le tracce di Run in Milan (un servizio di accompagnamento running per i turisti in visita a Milano, lanciato lo scorso luglio e patrocinato dal Comune di Milano).

Entrambi i progetti hanno come obiettivo la raccolta di fondi a supporto delle Case Alloggio di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Milano), e nascono dalla collaborazione tra Una Hotel Cusani (con il suo Capo Ricevimento Stefano Lamesta), la rivista Where Milan (il mensile dei visitatori internazionali della città presente in tutte le principali strutture alberghiere milanesi, con il suo editore Andrea Jarach), l’associazione no profit Podisti da Marte (con il suo fondatore Fabrizio Cosi) e l’Associazione Lombarda Portieri d’Albergo “Le Chiavi d’Oro” (con il suo presidente Mario Gambron). Alla Where Milan Run, nello specifico, partecipa anche La Settimana della Comunicazione (con il suo fondatore Pietro Cerretani).

Where Milan Run, con il sottotitolo “Milano loves you”, si correrà venerdì 5 ottobre, dalle 6.00 alle 6.40 del mattino, all’alba di un giorno lavorativo, con partenza e arrivo in Via Dante angolo Largo Cairoli. Per iscriversi sarà sufficiente mandare una mail a run@wheremilan.com e completare l’iscrizione sul sito http://www.runinmilan.com con una donazione minima di 11 euro. Gli organizzatori vogliono intercettare gli ospiti (nazionali e internazionali) che vogliono correre nel centro della città, ma soprattutto coloro che, nonostante la crisi economica o a causa di questa, hanno voglia di stare insieme e di fare del bene.

In genere le corse non competitive si differenziano da quelle competitive solo per l’assenza di una classifica ufficiale, o del servizio di cronometraggio. La presenza di uno scopo solidale, per quanto riguarda l’aspetto agonistico, non fa alcuna differenza.
Where Milan Run vuole enfatizzare gli aspetti di socialità e solidarietà insiti nelle manifestazioni a scopo benefico. Siamo qui tutti insieme, per lo stesso motivo, allora corriamo tutti insieme.

Non ci sarà un solo percorso, ma cinque percorsi diversi, uno per ognuno dei ritmi a disposizione dei partecipanti (camminatori, 5’00”, 5’30”, 6’00”, 6’30” al km). Basterà scegliere il gruppo e seguire i pacer “marziani” con i loro palloncini colorati. Con il gruppo dei “camminatori” si punta ad attrarre anche i partecipanti che non praticano il podismo. Una manifestazione per tutti.
I cinque percorsi, in tema con La Settimana della Comunicazione e il suo “Siamo tutti maker?”, corrispondono alle 5 “W” del giornalista (Who, What, When, Where, Why). Ai partecipanti verrà richiesto di inviare un testo, una foto o un filmato per raccontare le emozioni vissute.

Il progetto delle Case Alloggio di LILT ha già raccolto quasi 15.000 euro, quanto sarà sufficiente a mantenere per un anno una casa di accoglienza per i bambini e adolescenti provenienti da tutta Italia in cura a Milano. A Milano ci sono tre case, e l’obiettivo di Where Milan Run, insieme al progetto Run in Milan, è di arrivare a una raccolta ancora più importante.

In questa direzione va la sponsorizzazione di UNA Hotels che offre una notte per due persone in uno dei suoi 31 hotel italiani a scelta a chi si dimostrerà più generoso con le sue donazioni. Una corsa non competitiva per le gambe ma solo per il cuore.
http://www.wheremilan.com

20121003-122546.jpg

About these ads

4 comments

  1. Ma non era meglio farla una domenica col blocco auto (e sarebbe stato più sano) ad un orario
    più giudaico-cristiano ?

    GM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...